Visualizzazione post con etichetta bambini. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bambini. Mostra tutti i post
Etichette:
bambini,
bubble bobble,
colori,
creazioni,
ecocreazioni,
fantasmi,
funghetto,
hama beads,
handmade,
hello kitty,
pacman,
perline,
pyssla,
sottobicchieri,
vasco
Iscriviti a:
Post (Atom)
Visualizzazione post con etichetta bambini. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bambini. Mostra tutti i post
lunedì 7 ottobre 2013
La fantasia dei bambini
Non mi sono fermata, anche se dall'ultimo post sembrerebbe. In realtà ho rallentato come avete visto nel dipingere fiori, sebbene stia seguendo un lavoro che seppur piccolo mi sta tenendo parecchio impegnata. Ho allentato perché sto cercando altri spunti e altre cose. Si lo so che mi ero ripromessa di non allontanarmi dalla botanica, ma come si fa a resistere alla tentazione di fare altro? Cosi alternando fiori e calligrafia ho iniziato a fare qualche piccola illustrazione per bambini. (potete vedere la galleria nell'apposita pagina Illustrazioni) In realtà mi rendo conto essere una cosa difficile perché al contrario di come si possa pensare, non è semplice scardinare la propria natura di adulta per cercare di tornare con la mente a un concetto di bambino/astratto/fantasia perché vuoi o non vuoi da adulti la mente è focalizzata a pensare in un certo modo, soprattutto nel termine di giusto o sbagliato.
Per cui quello che cerco di fare è proprio questo: guardare la mia bimba che con la sua fantasia scarabocchia cose che per lei sono mostri, palloncini, pesci, mari e fiumi raccontandomi una storia fatta di semplici linee e colori improbabili, e da questo cerco di aprire la mia mente a un qualcosa di semplice, infantile ma che racconti una storia, un sogno, un semplice animale visto con gli occhi dell'innocenza.
Ho sempre sottovalutato i bambini. Ma con la mia peste ho capito che in realtà hanno molto da insegnarci.
Per cui quello che cerco di fare è proprio questo: guardare la mia bimba che con la sua fantasia scarabocchia cose che per lei sono mostri, palloncini, pesci, mari e fiumi raccontandomi una storia fatta di semplici linee e colori improbabili, e da questo cerco di aprire la mia mente a un qualcosa di semplice, infantile ma che racconti una storia, un sogno, un semplice animale visto con gli occhi dell'innocenza.
Ho sempre sottovalutato i bambini. Ma con la mia peste ho capito che in realtà hanno molto da insegnarci.
![]() |
| Freedom Acquarello 15x18 Anno 2013 |
Etichette:
acquarello,
animali,
bambini,
brush,
carta,
china,
fantasia,
freedom,
illustrazioni,
inchiostro,
libertà,
paper,
tramonto,
watercolor
giovedì 14 luglio 2011
Nuova attività
Come avete visto ho rinnovato la grafica del mio blog.
Speriamo che con questa abbia un po' di pace! Allora il mio prossimo lavoro andrà un pochino a rilento. Purtroppo quando ero a 10 righe dalla fine del corpo mi sono accorta che avevo sbagliato tutto O.O' e sto parlando di un lavoro di circa 90 righe.... per cui armata di santa pazienza e di tanta buona volontà l'ho disfatto e ho iniziato di nuovo seguendo bene le istruzioni per il Loop Stich, visto che è stato lui a farmi sbagliare.
Nel frattempo però mi sono dedicata ad una nuova piccola attività che non mi occupa né tempo né spazio: parlo delle perline pyssla. In realtà già da tempo sapevo di questa forma di divertimento ma non mi ero interessata più di tanto, anche perché ogni cosa a cui mi avvicino diventa sempre un impresa titanica, e invece mentre andavo in saletta il chitarrista del gruppo mi ha spiegato brevemente e il giorno dopo sono entrata nel giro.
Questi qua sotto sono alcuni dei miei primi lavori. Ovviamente non poteva mancare Hello Kitty sebbene la odio a morte ma è stato un regalino per la mia amica.
In attesa del mio prossimo amigurumi vi lascio in compagnia delle mie nuove amichette.
A presto
Etichette:
bambini,
bubble bobble,
colori,
creazioni,
ecocreazioni,
fantasmi,
funghetto,
hama beads,
handmade,
hello kitty,
pacman,
perline,
pyssla,
sottobicchieri,
vasco
Ubicazione:
Fonte Nuova RM, Italia
domenica 19 giugno 2011
Chuck the Monkey. Finalmente!
nome: Chuck the monkey
altezza: 25 cm
materiale: lana acrilica
100% crochet
pattern by Deliciuscrochet
materiale: lana acrilica
100% crochet
pattern by Deliciuscrochet
Che dire: sono soddisfatta di me, di aver ripreso a fare questi pupazzi e di esserci riuscita dopo tanto. Per cui posso solo augurarvi una buona domenica e al prossimo amigurumi!
Etichette:
amigurumi,
animali,
baby,
bambini,
creazioni,
crochet,
handmade,
macchinetta,
monkey,
pattern,
uncinetto,
zoo
venerdì 27 maggio 2011
Strani discorsi 1
Non avrei mai pensato che un giorno avrei parlato con immensa disinvoltura della cacca di mia figlia e del suo fantastico odore. Veramente se due anni fa qualcuno mi avesse detto che sarei diventata mamma non ci avrei creduto. Anzi gli avrei riso in faccia senza mezzi termini. "Io madre? Per carità odio i bambini come l'orso odia le api..."
Senso materno ai minimi storici. E proprio ieri andando al supermercato con marito e nana a carico mi sono imbattuta in una bambina di circa 5 anni che guardando la nana mi fa:
"come si chiama?"
"Dharma" scandendo bene le parole come se fosse una sorda.
"ah..." ha preso la sua cannuccia e se ne è andata. Adesso dico: a parte il fatto della sua esclamazione ah che vorrei capire a cosa alludeva, ma una volta che hai saputo il nome di mia figlia cosa hai concluso? Nulla.
Entrata nel supermercato non ho potuto fare a meno di rifare il verso della bimba.
Sono perfida lo so, ma i bambini io non li ho mai sopportati.
Eppure con la mia nana che ora non fa che lagnarsi per i dentini, ho scoperto un lato di me che mai e poi mai avrei pensato di avere. Un figlio ti fa tornare indietro nel tempo, e finalmente mi posso permettere di mangiare i plasmon, andare nei negozi di giocattoli senza giustificare il mio eterno voler restare bambina. Certo con qualche anno in più, qualche acciacco di troppo e due capelli bianchi nei capelli.
Iscriviti a:
Post (Atom)



