Visualizzazione post con etichetta animali. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta animali. Mostra tutti i post

Fotografia che passione!
by AcquaOssigenata on


Luma e gattino
by AcquaOssigenata on

Visualizzazione post con etichetta animali. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta animali. Mostra tutti i post

lunedì 14 ottobre 2013

Fotografia che passione!

Una delle mie grandi passioni che coltivo da quando sono piccola, è la fotografia. Nulla mi emoziona di più quanto uno scatto rubato. Sebbene ancora qui non ne abbia parlato molto perché mi sono concentrata maggiormente sul versante arte, la fotografia rimane tuttavia la mia prima e grande passione.
Nel corso degli anni ho avuto modo di perfezionare il mio stile e naturalmente gli scatti, rubando con gli occhi i grandi lavori degli altri cercando ispirazione qua e là per tirare fuori qualcosa che trasmettesse alle persone le stesse emozioni che ho avuto io nel momento in cui la mia macchinetta ha fatto clic.
Non ci sono parole per descrivere la sensazione che si prova nel voler cogliere un momento. Certo la strada da percorrere è ancora molto lunga, perché non ci si può fermare, bisogna sempre migliorarsi e andare avanti. Ma intanto che coltivo le mie passioni in parallelo ho avuto il piacere di aprire due nuovi shop on-line dedicato alle mie fotografie e alle illustrazioni ( link nella colonna di sinistra MyPhotoShop e CardsShopping). Potrete acquistare le stampe in vari formati e anche accessori come skin per cellulari, laptop, smartphone, t-shirt, stickers e cuscini.
Dunque non mi resta che augurarvi buona visione!
Potete vedere la mia galleria di foto in Flickr cliccando l'icona in alto al sito.

Killing Wolf
photo original by ClaudiaNatali
Available to buy on
http://www.redbubble.com/people/ecorandagia
http://society6.com/ClaudiaNatali



lunedì 7 ottobre 2013

La fantasia dei bambini

Non mi sono fermata, anche se dall'ultimo post sembrerebbe. In realtà ho rallentato come avete visto nel dipingere fiori, sebbene stia seguendo un lavoro che seppur piccolo mi sta tenendo parecchio impegnata. Ho allentato perché sto cercando altri spunti e altre cose. Si lo so che mi ero ripromessa di non allontanarmi dalla botanica, ma come si fa a resistere alla tentazione di fare altro? Cosi alternando fiori e calligrafia ho iniziato a fare qualche piccola illustrazione per bambini. (potete vedere la galleria nell'apposita pagina Illustrazioni) In realtà mi rendo conto essere una cosa difficile perché al contrario di come si possa pensare, non è semplice scardinare la propria natura di adulta per cercare di tornare con la mente a un concetto di bambino/astratto/fantasia perché vuoi o non vuoi da adulti la mente è focalizzata a pensare in un certo modo, soprattutto nel termine di giusto o sbagliato.
Per cui quello che cerco di fare è proprio questo: guardare la mia bimba che con la sua fantasia scarabocchia cose che per lei sono mostri, palloncini, pesci, mari e fiumi raccontandomi una storia fatta di semplici linee e colori improbabili, e da questo cerco di aprire la mia mente a un qualcosa di semplice, infantile ma che racconti una storia, un sogno, un semplice animale visto con gli occhi dell'innocenza.
Ho sempre sottovalutato i bambini. Ma con la mia peste ho capito che in realtà hanno molto da insegnarci.

Freedom
Acquarello 15x18
Anno 2013

mercoledì 3 agosto 2011

Luma e gattino

Ok mi sono fermata con tutto quello che facevo. Ma non per mia volontà.
Con il lavoro Amigurumi effettivamente sono un po' indietro ma perché rifare quel lavoro è stata una botta tra capo e collo e sapere che sono ancora a metà strada non mi aiuta molto, però piano piano lo faccio.
Poi adesso la sera ho iniziato di nuovo a fare le parole crociate abbandonando il mio amore serale, intendo Dylan Dog, e quindi la voglia di uncinettare un po' è scesa.
Mentre la mia nuova attività procede un po' a rilento per via dei colori che piano piano sono finiti e quindi ho dovuto fare un ordine dalla Francia (poi vi farò vedere) per cui credo che ci metteranno un pochino ad arrivare. Così nell'attesa mi sono dedicata ad altri magneti per i quali non serve il color nero e una pegboard grande e ad altre due piccole cose che mi hanno preso poco tempo e mi hanno dato grande soddisfazione.

Gattino in papercraft
La prima si tratta di una tecnica che penso esista da anni ma che prima era chiamata sicuramente con altro nome. L'ho scovata nella rete cercando ben altro e come tutte le mie ricerche che iniziano con A e finiscono con Z mi sono imbattuta in questo mondo chiamato Papercraft.
Questa di lato è la mia prima creazione. In realtà è una tecnica abbastanza lenta e non ho ancora ben chiaro il grado di "piacimento" nel senso che bisogna essere minuziosi e non c'entra nulla con le perline e l'uncinetto. Quindi non so se proseguirò o comunque ne farò una di tanto in tanto.

Per ora so che ho già pronto un Stewie sulla scrivania da regalare ad una collega di mio marito.



Luma - nintendo
La seconda proposta invece si tratta di un qualcosa che già facevo tempo fa, solo che l'ho scoperta con un nuovo nome e soprattutto con un tocco in più di dolcezza! Si tratta questa volta di cucito per cui mi allontano anche dalla precedente, meno male che a casa praticamente ho tutto e quindi ieri pomeriggio in un raptus di creatività mi sono cimentata in questo delizioso peluche, nello specifico si tratta di un "personaggio" di Super Mario. E qui va gioco un po' in campo perché in realtà era proprio da qui che sono partita per poi arrivare fino a dove sono adesso. Per cui andrò avanti. Anzi a dirla tutta il marito già mi ha commissionato un lavoretto che spero di fare e finire oggi.

Ultima cosa una piccola comunicazione di servizio, ho aperto un sito ufficiale dove si possono acquistare direttamente le mie creazioni. Il sito è: La coccinella Gialla è ancora in fase di perfezionamento ma già funzionante, dove c'è anche il blog. Spero che diventi presto la mia nuova casa diciamo definitiva. Detto questo vado a creare qualche altra cosa, ma soprattutto a fare nuove foto.
Buona giornata
Ecorandagia

giovedì 7 luglio 2011

Vladimir The Bat


apertura alare: 30 cm
provenienza: Transilvania
materiale: lana acrilica
100% crochet
pattern by Deliciuscrochet

Mamma mia... uff che fatica! Ma alla fine nonostante il caldo delle 14 ce l'ho fatta!
Eh si perché il mio sano Amigurumi Time mi spetta dopo Scrubs esattamente quando marito figlia e animali dormono e io mi posso godere in santa pace il momento relax. Certo l'anno scorso non avevo idea che lavorare con la lana in piena estate sarebbe stato faticosissimo (ho iniziato a farli ad Ottobre) soprattutto perché dopo un po' l'uncinetto ti sguscia tra le mani, ma alla fine sono grandi soddisfazioni. 
Tanto per cominciare in vista del fatto che ancora sto aspettando che qualche chirottero venga ad abitare nella nostra bat box, mi sono premunita di farne uno alla mia bimba. 
Per cui signori e signori vi presento con molto orgoglio Vladimir the Bat.  




E' stato un lavoretto niente male, ovviamente è pieno di imperfezioni, un'ala è venuta diversa dall'altra, non so perché ma sono negata a fare lavori speculari nonostante abbia sotto il naso le istruzioni. 
E diciamo che è venuto molto alla ecorandagia. 
Il fatto è che è stato pieno di parti piccole di rifinitura, come le ali e le venature, gli occhi che sono formati da 4 pezzi e naturalmente la bocca con i canini sporgenti, per cui alla fine ieri mi sono decisa a finirlo. La cucitura della testa pecca moltissimo ma dato che la nana ci gioca ho dovuto farla super rinforzata e quindi si vede un pochino il filo. In ultimo per farlo volare ho lasciato il brutissimo filo dalla testa, ma svolge il suo lavoro e questo mi permette di appenderlo per farla giocare. 
Insomma tutto sommato sono soddisfatta. Come dicevo con perlinavichinga (bravissima visitate il suo sito http://www.perlinavichinga-amigurumi.com/) sono molto lunghi i pattern di Deliciuscrochet ma alla fine ti danno tantantissime soddisfazioni! 
Nel frattempo mi sto già organizzando per il prossimo lavoro, che credo inizierò domani visto che stasera 
andiamo al concerto della Bandabardò a Villa Ada. Per cui aspettatemi, ci metterò un po' ma spero che il risultato non sia deludente!

Alla prossima

domenica 19 giugno 2011

Chuck the Monkey. Finalmente!


nome: Chuck the monkey
altezza: 25 cm
materiale: lana acrilica
100% crochet
pattern by Deliciuscrochet


Finalmente ce l'ho fatta. Una grande conquista personale. Insomma dopo ben 6 mesi alla fine sono riuscita a finirlo sebbene presenti notevoli e innumerevoli difetti, ma non è stato semplicissimo rimettermi in gioco! E' vero che l'uncinetto andava da solo, ma certe cose ho dovuto largamente rispolverarle piano piano. Ma alla fine alla mia bimba questa scimmietta anche se bruttina piace tanto e io sono felice lo stesso! A complicare poi le cose ci si è messa anche la mia vista che piano piano sta cedendo per cui il computer per me è diventato quasi bandito se non per circa 10 minuti e quindi anche aggiornare il blog, fare le foto, sistemare il tutto è diventata un'impresa titanica. Nel frattempo vi annuncio che sto lavorando già ad un nuovo amigurumi. Un piccolo progetto che spero mi riesca visto che per più di una volta ho sbagliato con la conseguenza di disfare il lavoro praticamente alla fine, ma lentamente sta uscendo fuori per cui spero di postarlo il prima possibile. 
Che dire: sono soddisfatta di me, di aver ripreso a fare questi pupazzi e di esserci riuscita dopo tanto. Per cui posso solo augurarvi una buona domenica e al prossimo amigurumi! 

giovedì 9 giugno 2011

Chuck the Monkey: l'ultimo amigurumi. Incompiuto.


E poi improvvisamente le mie dita hanno iniziato a danzare con il filo e l'uncinetto come se nulla fosse. Dopo quasi 6 mesi mi sono decisa a riprendere una mia passione nata per caso ma che mi ha dato molto. Mi rilassa e riesco a portare a termine quello che inizio. Pensavo di avere difficoltà e invece loro sapevano già come muoversi. Mezz'ora al giorno per la chitarra, che non posso assolutamente mollare mai. Adesso soprattutto che il mio cervello sta cominciando a mandare impulsi indipendenti alle mie dita per formare le note, e tempo per tornare a fare gli amigurumi. Il mio blog era nato per quello, sebbene sapevo che con la nascita della nana avrei avuto una battuta d'arresto. 

A volte mi domando se non era meglio che la mia manualità fosse indirizzata per una sola cosa, invece di saper fare tutto e niente. Mamma e papà ce l'hanno messa tutta quando io ero piccola e credo che ci siano riusciti benissimo. Spero di poter avere la stessa influenza con la mia bimba. Sono soddisfazioni queste. E mi rendono felice e orgogliosa sebbene il lavoro con cui ci pago le bollette, il magiare e il resto alla fine sia solo uno stacco nel mezzo della mia vera vita.

Vi presento l'incompiuto Chuck the monkey. Ma spero di farvelo vedere finito il prima possibile. ora vado che il lavoro è sul letto e la nana dorme. Ne approfitto!!!