Visualizzazione post con etichetta tramonto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tramonto. Mostra tutti i post
Iscriviti a:
Post (Atom)
Visualizzazione post con etichetta tramonto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tramonto. Mostra tutti i post
lunedì 7 ottobre 2013
La fantasia dei bambini
Non mi sono fermata, anche se dall'ultimo post sembrerebbe. In realtà ho rallentato come avete visto nel dipingere fiori, sebbene stia seguendo un lavoro che seppur piccolo mi sta tenendo parecchio impegnata. Ho allentato perché sto cercando altri spunti e altre cose. Si lo so che mi ero ripromessa di non allontanarmi dalla botanica, ma come si fa a resistere alla tentazione di fare altro? Cosi alternando fiori e calligrafia ho iniziato a fare qualche piccola illustrazione per bambini. (potete vedere la galleria nell'apposita pagina Illustrazioni) In realtà mi rendo conto essere una cosa difficile perché al contrario di come si possa pensare, non è semplice scardinare la propria natura di adulta per cercare di tornare con la mente a un concetto di bambino/astratto/fantasia perché vuoi o non vuoi da adulti la mente è focalizzata a pensare in un certo modo, soprattutto nel termine di giusto o sbagliato.
Per cui quello che cerco di fare è proprio questo: guardare la mia bimba che con la sua fantasia scarabocchia cose che per lei sono mostri, palloncini, pesci, mari e fiumi raccontandomi una storia fatta di semplici linee e colori improbabili, e da questo cerco di aprire la mia mente a un qualcosa di semplice, infantile ma che racconti una storia, un sogno, un semplice animale visto con gli occhi dell'innocenza.
Ho sempre sottovalutato i bambini. Ma con la mia peste ho capito che in realtà hanno molto da insegnarci.
Per cui quello che cerco di fare è proprio questo: guardare la mia bimba che con la sua fantasia scarabocchia cose che per lei sono mostri, palloncini, pesci, mari e fiumi raccontandomi una storia fatta di semplici linee e colori improbabili, e da questo cerco di aprire la mia mente a un qualcosa di semplice, infantile ma che racconti una storia, un sogno, un semplice animale visto con gli occhi dell'innocenza.
Ho sempre sottovalutato i bambini. Ma con la mia peste ho capito che in realtà hanno molto da insegnarci.
![]() |
| Freedom Acquarello 15x18 Anno 2013 |
Etichette:
acquarello,
animali,
bambini,
brush,
carta,
china,
fantasia,
freedom,
illustrazioni,
inchiostro,
libertà,
paper,
tramonto,
watercolor
giovedì 26 maggio 2011
Patience
Sarebbe la colonna perfetta del mio viaggio perfetto. Lontano da tutto verso una nuova vita. A volte ho il mal di casa mia. Non ho voglia di stare qui, voglio andarmene. Partire per chissà dove senza preoccuparsi di nulla. Guns'N'Roses e si va. Ecco questo è uno di quei periodi in cui sono malinconica e non posso fare a meno di sentire musiche malinconiche e immaginarmi su strade con paesaggi di alberi, case, pianure che scorrono dal mio finestrino. Io, mio marito e la Nana. Non importa dove, l'importante è andare. E magari poi se questo andare si trasforma in un trasloco definitivo allora la mia vita sarebbe perfetta. Non so perché ma sogno di trasferirmi in Provenza, sebbene non ci sia mai stata. Nel mio piccolo immaginario credo che sia stupenda, piena di quella vita francese che odio e di quelle campagne da cui traboccano vigne che daranno un vino buonissimo, sebbene io sia astemia. Mi immagino un po' come Bel de la bella e la bestia. Senza bestia e senza canzoni. Però me la immagino così: il posto ideale dove crescere nostra figlia, lontana dalla burocrazia italiana. Forse avremmo dovuto compiere il grande passo quando eravamo giovani e senza troppi legami. Forse mio marito dovrebbe darsi di più da fare, prendere ogni tanto quell'iniziativa che mi fa sciogliere il cuore. Forse per una che ama viaggiare ma che praticamente non ha mai viaggiato se non due volte nel corso dei suoi 30 anni, sarebbe troppo chiedere anche solo un fine settimana di relax? Credo di no. Credo che in fondo e lo so per certo che questa colonna sonora resterà nel mio pc e io continuerò a fantasticare su di esso guardando voli e case che mai andremo a vedere. E' triste, ma questa è la mia vita. Il mio mal di casa compirà il suo giro, e dopo come d'incanto svanirà come una bolla di sapone, per poi tornare a farsi vivo questa estate, quando il profumo della brina e l'aria fresca del primo mattino mi faranno venire di nuovo alla mente gli spazi fantastici della Francia... e li di nuovo penserò di viaggiare, di andarmene chissà dove, senza meta, senza pensieri. Con il marito, la nana e i miei due cani. E magari chissà sarà per sempre. Shed a tear 'cause I'm missin' you
I'm still alright to smile
Girl, I think about you every day now
Was a time when I wasn't sure
But you set my mind at ease
There is no doubt
You're in my heart now
Said, woman, take it slow
It'll work itself out fine
All we need is just a little patience
Said, sugar, make it slow
And we come together fine
All we need is just a little patience
(patience)
Mm, yeah
I sit here on the stairs
'Cause I'd rather be alone
If I can't have you right now
I'll wait, dear
Sometimes I get so tense
But I can't speed up the time
But you know, love
There's one more thing to consider
Said, woman, take it slow
And things will be just fine
You and I'll just use a little patience
Said, sugar, take the time
'Cause the lights are shining bright
You and I've got what it takes
To make it
We won't fake it,
I'll never break it
'Cause I can't take it
(whistle)
...little patience, mm yeah, mm yeah
Need a little patience, yeah
Just a little patience, yeah
Some more patience, yeah
Need some patience, yeah
Could use some patience, yeah
Gotta have some patience, yeah
All it takes is patience
Just a little patience
Is all you need
I BEEN WALKIN' THE STREETS AT NIGHT
JUST TRYIN' TO GET IT RIGHT
HARD TO SEE WITH SO MANY AROUND
YOU KNOW I DON'T LIKE
BEING STUCK IN THE CROWD
AND THE STREETS DON'T CHANGE
BUT BABY THE NAME
I AIN'T GOT TIME FOR THE GAME
'CAUSE I NEED YOU
YEAH, YEAH, BUT I NEED YOU
OO, I NEED YOU
WHOA, I NEED YOU
OO, ALL THIS TIME
(ah)
Guns'N'Roses
lunedì 23 maggio 2011
Qualcosa di casa mia
Amo fare le fotografie. Mi piace cogliere alcuni aspetti della vita.
Ero sul balcone in attesa che qualche uccellino o pipistrello facesse capolino nelle loro nuove abitazioni quando mi sono decisa a scattare qualche foto con la mia nuova macchinetta. Per mostrarvi qualcosa di casa mia.
Dopo aver messo a letto la Nana, mi sono dedicata un pochino a me. Tra un pochino doccia e poi a nanna. Mi stanco molto di più quando sono in casa che quando esco con lei. Poverina anche lei giustamente si annoia. Ma questo tempo ha deciso di segregarci di nuovo in casa come quest'inverno. Ma noi non molliamo. In qualche modo ce la faremo. Tanto oramai l'estate è alle porte. O almeno sulla carta è così.
tramonto
Un piccolo geco
Il fiore della nostra Aloe
Etichette:
fiori,
fotografie,
geco,
macchinetta,
nana,
pensieri,
primavera,
tramonto
Iscriviti a:
Post (Atom)

